Si spezzano ma non si sfilano
Solo nei test di laboratorio, ovviamente!
Produciamo e commecializziamo oltre 1.000.000 elementi all’anno per il sollevamento e la movimentazione di pannelli e strutture in cemento armato.
Che particolarità hanno?
Questi articoli hanno la peculiarità di avere una parte che resta affogata nel getto di cemento solidale alla struttura metallica interna: sono quindi le terminazioni con cui gli elementi strutturali in cemento armato (travi, pannelli, ecc…) vengono movimentati durante le fasi finali di lavorazione, nel trasporto e nella la posa in opera.
Riusciamo a solidarizzare, attraverso deformazione plastica a freddo, un collare metallico con filetto standard (M14, M20, M30, ecc…) all’elemento comunemente impiegato nella struttura: il tondino ad aderenza migliorata.
Lo standard qualitativo di questi elementi altamente gravati di impegno e “responsabilità” è garantito da:
- materia prima certificata
- lavorazioni meccaniche per asportazione di truciolo
- deformazione plastica a freddo gestita con macchinari in grado di fare controlli incrociati dei parametri di processo in continua, su ciascun campione prodotto (al proposito LMC ha depositato una domanda di brevetto industriale)
- saldature realizzate da personale qualificato e patentato
- controlli distruttivi realizzati a campione su ciascun lotto prodotto
Le prove di qualifica dei manufatti, del processo produttivo e degli operatori vengono condotte sia all’interno di LMC che presso Enti certificati.